Attrezzature e saldatrici

Attrezzature

La Tomolpack di S. Giuliano Milanese, oltre a materiali da imballaggio, distribuisce anche vari generi di attrezzature per aziende. Uno dei prodotti più richiesti dai clienti è, senza ombra di dubbio alcuno, il loro modello di tubo aspirazione che consente di generare un imballo sottovuoto in maniera semplice ed estremamente celere. Il prodotto, inoltre, è dotato di una valvola interna, ruotando la quale è possibile invertire il senso dell’aria che passa dal tubo.

Pistole termoretrazione

La Tomolpack di S.Giuliano Milanese offre un vasto catalogo di termosaldatrici adatte agli utilizzi più disparati. Tutti i modelli sono accomunati dalla grande qualità costruttiva e dalle ottime performance fornite. L’ultimo modello rilasciato sul mercato dall’azienda è la Rafale Hornet: una pistola per termoretrazione apprezzata dagli utenti per il peso estremamente ridotto, la grande sicura, l’incredibile praticità e le buone performance.

Il modello pesa appena un 1 chilogrammo ed è stato ideato appositamente per limitare gli sforzi di utilizzo da parte dell’utente. Il prodotto, inoltre, è dotato di una doppia protezione che serve a prevenire le frequenti scottature. Questa pistola per termoretrazione ha una potenza variabile si adatta perfettamente ad ogni tipo di materiale plastico e spessore. La pistola Hornet Black Edition viene fornita in una valigetta con all’interno:

  • 1 valvola di sicurezza regolabile con manometro antiurto e 8 metri di tubo anti- strozzatura;
  • 1 manuale d’istruzioni;
  • 1 paio di guanti;
  • 1 deflettore termico.

Un altro prodotto della Tomolpack molto apprezzato dagli utenti è la termosaldatrice a barra calda, tipo SAB. Si tratta di una termosaldatrice portatile per materiali accoppiati con carta, alluminio, tessuto, polipropilene, poliestere e tanti altri materiali. Il prodotto è disponibile con barre saldanti di una grandezza massima di 40 cm. Le dimensioni delle barre e la loro rigatura ad incastro garantiscono una maggior sicurezza ed un miglior controllo delle saldature. Il prodotto è estremamente leggero (pesa appena 1,5 kg) e fa della praticità ed dell’affidabilità i suoi maggiori punti di forza, ponendo il modello tra i prodotti tecnologicamente all’avanguardia nel settore. Una feature molto interessante è la presenza di un termostato incorporato, che permette di regolare la temperatura da 0 fino a 250 gradi centigradi. Questa termosaldatrice permette di effettuare operazioni in tempi che vanno dai 2 ad i 5 secondi ed offre una larghezza massima di 12 millimetri. Infine, la tensione di alimentazione è pari a 200 volt.

Un terzo modello di termosaldatrice portatile, commercializzata da Tomolpack, è di tipo SZ, ad impulsi su entrambe le barre e serve per saldare politene, PVC, polipropilene ed accoppiati leggeri. Il modello ha temperatura fissa, in base ad i materiali ed agli spessori. Per variare i tempi di saldatura, il modello è dotato di temporizzatore.
La Tomolpack distribuisce anche saldatrici da banco per materiali termoplastici, saldatrici rotative per barriera, politilene, polipropilene, PVC e tutti i materiali termosaldabili. La rotativa, in particolare, produce una saldatura senza fine oltre a poter unire singoli pezzi per ottenere la forma o dimensione voluta.