Sali disidratanti

La Tomolpack è un’azienda lombarda che si occupa di fornire materiali da imballaggio di vario tipo. Il catalogo dei prodotti di questa azienda di S. Giuliano Milanese è pensato per ovviare a tutte le esigenze che un’azienda può avere. I sali disidratanti sono dei particolari prodotti da imballaggio che servono a completare il packaging di un prodotto, migliorandone ulteriormente la conservazione in fase di stoccaggio. Effettua il calcolo dei sali.

A cosa servono

I sali disidratanti, nello specifico, servono a ridurre l’umidità all’interno della confezione di un prodotto. In questa maniera, la merce può essere conservata per un lasso di tempo estremamente lungo (anche diversi anni), senza subire deterioramento di alcun tipo. Tale procedura è fondamentale, durante lo stoccaggio e la spedizione delle merci.

I sali d’argilla sono il prodotto più utilizzato negli imballaggi industriali, in primo luogo per via del fatto che sono estremamente economici e riescono a fornire un buon assorbimento. La loro capacità, infatti, è più o meno il 20% del loro peso. I sacchetti in cui vengono forniti, sono di TNT per via della loro buona resistenza meccanica.
Uno dei sali disidratanti più utilizzati è il gel di silice: si tratta di un materiale puro, in cui non è presente alcuna tipologia di polvere, e tale caratteristica lo rende particolarmente adatto per settori alimentari o farmaceutici. Questo sale è in grado di assorbire il 20% del suo peso. Su richiesta dei clienti, il gel di silice prodotto dalla Tomolpack può essere trattato così da cambiare colore quando è prossimo alla saturazione. E’ contenuto in sacche che possono essere fabbricati in tessuto TNT o in normale carta. Si tratta di un prodotto performante, come per i sali di argilla: 1 unità di gel, infatti, protegge un m2 di sacco barriera contro l’ossidazione per quasi un anno intero. Durante le spedizioni via container per risolvere il problema della condensa Tomolpack può fornire uno specifico sacchetto adatto a proteggere la merce durante i trasporti via mare.

Il Tomodry gel grazie alla sua miscela adsorbirà l’ umidità in eccesso impedendo alla condensa di danneggiare il carico. Tomodry gel è studiato per essere appoggiato direttamente sulle pedane o appeso tramite appositi ganci così da ottimizzare al massimo lo spazio di carico. Il tomodry gel grazie al suo lato elastico può essere utilizzato anche in alcune tipologie di imballo. Il prodotto è particolarmente adatto per:

  • prodotti farmaceutici;
  • carta e legno;
  • vetro e plastica:
  • pelli.