sales@tomolpack.it marzo 24, 2017 Nessun commento

Imballaggi anticorrosivi: a cosa servono

I sistemi di imballaggio anticorrosivi nascono per assicurarsi che un prodotto possa arrivare a destinazione nelle stesse condizioni in cui è uscito dalla fabbrica. Per realizzare questo genere di packaging, viene utilizzato un rivestimento in VCI (un particolare inibitore della corrosione) che è applicato tramite stampa, risultando sia invisibile che inodore. Questo genere di imballaggi industriali ha delle caratteristiche particolari che è impossibile trovare in altri sistemi, il che si traduce in notevoli vantaggi. Innanzi tutto, riducendo il rischio di possibili danni durante il trasporto di un prodotto, vi è un abbassamento dei costi per le aziende. La procedura, inoltre, non richiede materiali di imballaggio supplementari ed è molto più rapida a livello di realizzazione (si parla di circa 24 ore). Un ulteriore punto di forza dei sistemi di imballaggio anticorrosivi è l’essere totalmente riciclabili, poiché sono prodotti con materiali e fonti rinnovabili. Questo genere di imballaggi, infine, è estremamente funzionale e semplice da utilizzare, massimizzando ulteriormente la produttività ed i tempi di confezionamento.

I nostri imballaggi anticorrosivi

La Tomolpack di S. Giuliano Milanese propone ad i suoi clienti un catalogo di sistemi da imballaggio anticorrosivi estremamente vasto, al fine di adattarsi alle necessità più disparate. Tutte le serie presenti in catalogo, si caratterizzano per l’ottima qualità dei materiali impiegati, la sorprendente resistenza e l’alta personalizzabilità. Nello specifico, i prodotti in listino sono:

  • Carta VCI Excor Abrigo (che può essere impiegata come imballaggio singolo o in combinazione con altri sistemi);
  • Campo Termo Film VCI (una soluzione ideale per proteggere merci che vengono stoccate all’aperto e, dunque, soggette ad deterioramento a causa di umidità e raggi ultravioletti);
  • Excor Emibo (un tipo di packaging in grado di garantire fino a 15 anni di protezione dagli agenti corrosivi);
  • Excor Baleso (una variante della serie Emibo);
  • Espanso VCI Excor Unico (una combinazione di varie tecnologie, dall’incredibile resa performativa);
  • Olio anticorrosivo Excor Perigol (un prodotto che nasce per trattare superfici metalliche ad alto rischio di corrosione);
  • Film Excor Valeno (una fusione delle migliori caratteristiche dei sistemi da imballaggio anticorrosivi Excor e di quelli in polietilene).

Tutti i prodotti della Tomolpack sono conformi agli standard imposti dalla legge italiana e, inoltre, godono delle migliori certificazioni qualitative di settore a livello nazionale ed internazionale. Per ricevere ulteriori informazioni, o richiedere un preventivo gratuito, è possibile contattare direttamente questa azienda milanese tramite telefono o posta elettronica. Gli operatori sono preparati ed estremamente cortesi, al fine di sciogliere qualunque possibile perplessità manifestata dagli utenti.

Hai bisogno di sistemi di imballaggio
anticorrosivi per i tuoi prodotti?

Guarda il nostro catalogo!