sales@tomolpack.it marzo 24, 2017 Nessun commento

I nostri sistemi di imballaggio

Tomolpack propone ad i suoi clienti un catalogo di materiale per imballaggio veramente molto completo. Ogni prodotto è stato progettato e realizzato in maniera meticolosa e attenta, al fine di garantire una protezione sicura alla merce da trasportare. Tutti i sistemi, inoltre, vengono testati svariate volte dai dipendenti della Tomolpack, presso la sede centrale dell’azienda, utilizzando sistemi all’avanguardia. Tutti i macchinari impiegati da questa impresa di prodotti per imballaggio rappresentano il meglio che la tecnologia odierna possa offrire, e vengono impiegati al fine di ottenere i migliori risultati possibili in termini di performatività dei prodotti. Nello specifico, i sistemi da imballaggio proposti dalla Tomolpack di S. Giuliano Milanese sono:

Accoppiati barriera

Questo genere di materiale per imballaggio si caratterizza per la buona malleabilità, l’ottima impermeabilità e la lunga durata nel tempo. L’accoppiato barriera è realizzato in multistrato e permette di modellare l’imballaggio facendolo aderire perfettamente al materiale che deve essere protetto. Nello specifico, quello prodotto dalla Tomolpack di Milano è costruito in conformità alle normative militari MIL / TL ed è disponibile in varie misure e forme. Il modello più comune è quello denominato Sicurpack 86 che è composto da:

  • 12my foglio PETP;
  • colla;
  • 9my foglio di alluminio;
  • colla;
  • 90my foglio HD/HEXENLL black.

Il Sicurpack 86 viene commercializzato, da questa azienda di prodotti per imballaggio, nei seguenti tagli:

Accoppiati barriera VCI

La gamma dei prodotti barriera proposta dalla Tomolpack di Milano, è stata ampliata con l’inserimento del nuovo accoppiato barriera VCI. Questo materiale combina le già menzionate caratteristiche del barriera ( come, ad esempio, impermeabilità all’acqua e permeabile al vapore acqueo) con i vantaggi dei principi VCI. Il risultato di tale fusione ha dato vita ad un imballo sicuro e duraturo (l’azienda dichiara fino a 5 anni). L’accoppiato barriera VCI è il risultato di trent’anni d’esperienza della Tomolpack all’interno del settore degli accoppiati barriera. Con l’avvento dei nuovi tecnologici prodotti VCI, divenuti ormai sempre più d’uso comune, questo nuovo materiale abbina l’impermeabilità caratteristica del film barriera con i vantaggi della protezione VCI per tutti i materiali soggetti all’ossidazione.

La durata di 5 anni è garantita solo nel caso in cui vengano rispettate le condizioni d’uso (che, comunque, sono le stesse che sono prescritte per il normale accoppiato barriera ). Si tratta di un prodotto totalmente sicuro e con livelli di tossicità pari a zero. Questo genere di imballo non deve essere sottovuoto, come invece accade per il comune accoppiato barriera, grazie all’azione anticorrosiva delle molecole VCI al suo interno.

Hai bisogno di un rivenditore di rotoli accoppiato barriera?

Scopri tutti i nostri servizi!